Caleffi è Leader della Sostenibilità 2025

Per il quarto anno tra le eccellenze green italiane
Sostenibilità non è solo una parola di tendenza, è una scelta quotidiana, fatta di azioni concrete, gesti e grandi investimenti, noi di Caleffi lo sappiamo bene.
Nel 2025, per il quarto anno consecutivo, Caleffi è stata riconosciuta come una delle 240 aziende più sostenibili in Italia, posizionandosi sul podio della classifica “Leader della Sostenibilità” stilata da Il Sole 24 Ore e Statista. Un risultato che ci rende orgogliosi.
Ma cosa significa davvero essere un’azienda sostenibile oggi?
Significa vedere ogni processo aziendale con uno sguardo più attento all’ambiente, alle persone e alla società. Significa – come nel nostro caso – produrre energia da fonti rinnovabili, investire nella ricerca di materie prime naturali, promuovere in trasparenza e responsabilità, e prendersi cura del territorio, sostenere le comunità locali, promovendo la cultura della bellezza e del benessere, anche fuori dalle mura domestiche.
Cosa ci distingue:
Nel concreto, il nostro impegno si traduce in azioni concrete:
- Energia elettrica 100% green, proveniente in gran parte dai nostri impianti fotovoltaici.
- Utilizzo della fibra di lyocell, un materiale 100% vegetale ricavato dalla cellulosa degli alberi di eucalipto, prodotta con processi rispettosi dell’ambiente.
- Espositori in cartone e alluminio completamente smontabili e riciclabili, ideati per ridurre l’impatto ambientale sia nei materiali che nella logistica.
Ogni dettaglio è frutto di una riflessione attenta e di un impegno costante per rendere il nostro mondo – e la casa in cui viviamo – un posto migliore.
Il valore delle persone e delle comunità
Caleffi crede nella sostenibilità a 360°, e per questo investe anche nel sociale. Da tempo sosteniamo scuole, associazioni no profit e iniziative culturali, offrendo i nostri prodotti e supportando progetti di valore.
Abbiamo collaborato con IED Milano e SID Padova per sostenere il talento delle nuove generazioni. Siamo al fianco di realtà come il FAI, la Fondazione Malattie del Sangue e l’associazione Libellule Onlus.
Un futuro responsabile è possibile, insieme
Siamo convinti che ogni azienda abbia un ruolo importante nel costruire un futuro più responsabile e ricevere ancora una volta questo riconoscimento ci conferma che la direzione è quella giusta.
Si tratta di un percorso che vogliamo continuare a percorrere con entusiasmo, passione e consapevolezza.









































